La Nuova Provincia > Eventi weekend > Artisti e alpini insieme per la piccola Stella
Eventi weekend Asti -

Artisti e alpini insieme per la piccola Stella

Sono aperte le prenotazioni per lo spettacolo che si terrà sabato 9 al Teatro Alfieri a favore di una bimba di Asti che sta attendendo un trapianto di cuore

Sono aperte le prenotazioni per lo spettacolo che si terrà sabato 9 al Teatro Alfieri a favore di una bimba di Asti che sta attendendo un trapianto di cuore. La piccola si chiama Stella, ha appena un anno ed è ricoverata al Regina Margherita di Torino in attesa di ricevere un cuore nuovo che gli assicuri una vita in salute. Un momento difficile per la sua famiglia, sia per la grande preoccupazione legata alla salute della piccola sia per i problemi quotidiani e logistici da affrontare. Così gli alpini di Asti, pur impegnati nell’organizzazione della grande adunata in programma per la metà di maggio, hanno raccolto l’appello dei genitori e hanno deciso di dedicare un grande spettacolo alla raccolta fondi per la famiglia di Stella.

«La mamma e il papà di Stella – racconta Adriano Blengio, presidente Ana Asti – devono assentarsi spesso dal lavoro per stare vicino alla loro bambina: vogliamo fare un gesto concreto per far sentire la nostra vicinanza. Lo spirito alpino è anche questo». Appena il Coa (il comitato organizzazione dell’adunata) ha sparso la voce, sono tante le adesioni degli artisti locali e non solo arrivate a sostegno della serata. E tutti gli artisti saliranno sul palco gratuitamente per aiutare Stella. Si esibiranno gli Art Ballet, il corpo di ballo del Liceo Artistico Benedetto Alfieri; Hip Hop Chapitombolo con le coreografie di Jolanda rega; il soprano Elena Canale accompagnata al pianoforte da Eva Carazzolo; il chitarrista Alessandro Paschetta; Piero Montanaro e i Cantavino; la cantante Rosa Santalucia; i medici clown de L’Arte del Sorriso Vip; l’associazione Musica Insieme 96; la pianista e cantante Rachele Cargnino.

Conduce la serata Pierluigi Berta. L’Elettric Service di Roberto e Marcello Manzo mette a disposizione gratuitamente il servizio di audio e luci. L’ingresso è ad offerta e tutto il ricavato sarà devoluto alla famiglia di Stella. La prenotazione dei biglietti è già aperta telefonando ai numeri 0141/399057 oppure 399040. Sempre per Stella seguirà un altro evento di raccolta fondi, domenica 17 aprile, alla Casa degli Alpini del parco Rio Crosio, con un pranzo benefico.

Articolo precedente
Articolo precedente