La Nuova Provincia > Eventi weekend > Asti: Billy Costacurta arriva a FuoriLuogo
Eventi weekend Asti -

Asti: Billy Costacurta arriva a FuoriLuogo

 Alessandro “Billy” Costacurta si confronterà con Nicola Roggero, giornalista di Sky Sport

Il weekend di FuoriLuogo comincia stasera (venerdì) con due appuntamenti.
Il primo è dalle 19, in quanto anche quest’anno la residenza culturale di via Govone 15 aderisce al programma di Wine Street Tasting (in calendario anche domani, sabato, sempre dalle 19), evento ideato per far assaporare vini e cibi del territorio nei locali del centro storico cittadino.
Seguirà, alle 21, l’incontro dal titolo “Il risultato che bugiardo…” (da una delle frasi più ricorrenti nel mondo del calcio), in cui l’ex difensore del Milan e della Nazionale italiana di calcio Alessandro “Billy” Costacurta si confronterà con Nicola Roggero, giornalista di Sky Sport. Sarà un dialogo aperto tra i ricordi di una carriera prestigiosa e un mondo, quello del pallone, che non manca di suggerire argomenti di discussione tanto sportiva quanto sociale.

L’ingresso è libero. Domani (sabato), alle 16, spazio al seminario di produzione musicale con Stefano Calabrese. Quello con Calabrese è anche il primo appuntamento di una nuova collaborazione che FuoriLuogo ha deciso di intraprendere con il Real Music Institute, centro di didattica musicale che da poco più di un anno ha trovato casa in corso Alfieri 250.

Alla sera, dalle 21, show case di Stefano Corona, vocal coach, docente del Real Music Institute e semifinalista nella seconda edizione del talent show televisivo “The Voice” (2014). La serata prevederà un mini live-set dal taglio elettrico nel quale Corona sarà accompagnato sul palco dai musicisti Federico Nicola (chitarra), Lorenzo Morra (tastiere e synth) e Michele Cocciardo (batteria). L’ingresso è libero.
Infine, alle 23, il classico appuntamento dedicato alla musica elettronica. Ospite per l’occasione Andrea Frola, musicista, dj e promoter.
Frola è sempre stato al centro della pulsante comunità di avanguardia elettronica torinese. Attualmente è Ceo/President di Club Gamma, dance club torinese dedicato alla musica techno-house, che settimanalmente ospita i più rappresentativi artisti internazionali del genere.
A FuoriLuogo presenterà il suo nuovo set. L’ingresso è libero.

e.f.

Articolo precedente
Articolo precedente