La Nuova Provincia > Eventi weekend > Asti, omaggio a Domenico Modugno
Eventi weekend Asti -

Asti, omaggio a Domenico Modugno

Lo spettacolo è una drammaturgia originale che, a partire da cenni biografici di Domenico Modugno e dalle suggestioni delle sue canzoni, racconta la vita di uno dei tanti giovani cresciuti in provincia, pronto, sull’onda del mito, ad affrontare ogni peripezia per realizzare il sogno di diventare artista

Continua la stagione dello Spazio Kor di Asti (ex Chiesa di San Giuseppe). Stasera (venerdì), alle 21, è in programma lo spettacolo “Io provo a volare”, omaggio a Domenico Modugno della Compagnia Berardi Casolari. In scena l’attore Gianfranco Berardi con Davide Berardi, voce solista e chitarra, e con Bruno Galeone alla fisarmonica. Regia e luci di Gabriella Casolari.

Lo spettacolo è una drammaturgia originale che, a partire da cenni biografici di Domenico Modugno e dalle suggestioni delle sue canzoni, racconta la vita di uno dei tanti giovani cresciuti in provincia, pronto, sull’onda del mito, ad affrontare ogni peripezia per realizzare il sogno di diventare artista. Ed è proprio attraverso la descrizione delle aspettative, delle delusioni, degli sforzi e degli inganni subiti da truffaldini incontri che si articola il viaggio fra comici episodi della realtà provinciale e alienanti esperienze metropolitane.

Biglietti: intero 8 euro (ridotto 5 euro per under 25, over 60, tessera Open, abbonati Teatro Alfieri).  

Info e prenotazioni: 349/1781140.

e.f.

Articolo precedente
Articolo precedente