La Nuova Provincia > Cultura e spettacoli > Comici di Zelig e Colorado ad Asti per ricordare Matteo
Cultura e spettacoli, Tempo libero Asti -

Comici di Zelig e Colorado ad Asti per ricordare Matteo

Sabato 3 novembre serata solidale al Teatro Alfieri con diversi artisti, da Paolo Migone a Valeria Graci

Lo spettacolo

Sabato 3 novembre, dalle 21 al Teatro Alfieri, si terrà lo spettacolo “Un sorriso per Matteo”, serata di comicità e solidarietà presentata dall’attrice Valeria Graci che vedrà la partecipazione di numerosi comici (volti noti della trasmissioni televisive “Zelig” e “Colorado”), oltre a cantanti e cabarettisti.
Saliranno infatti sul palco Paolo Migone, Franco Neri, Aldo Nicolini, Camilla Musso, Luca Elias, Manuel Bruttomesso, Francesco Rizzuto, Leonardo Manera e Fabrizio Brignolo.
La serata è organizzata dall’Associazione “Un sorriso per Matteo” a favore di Ugi Onlus, Unione genitori italiani contro il tumore dei bambini.

L’associazione in ricordo di Matteo

L’associazione, che sostiene le famiglie con bambini affetti da tumore, ha anche fondato Casa UGI, la struttura che ospita gratuitamente le famiglie, provenienti da fuori Piemonte, dei bambini e dei ragazzi sottoposti a terapia presso il Centro di Oncoematologia pediatrica dell’ospedale infantile Regina Margherita di Torino.
Come ogni anno, la serata è organizzata per ricordare Matteo Agagliate, il ragazzino di Capriglio, paese in provincia di Asti, scomparso nel 2006 all’età di 14 anni per un male incurabile. Matteo, infatti, amava molto la trasmissione televisiva “Zelig”, per cui da anni la mamma Nadia Agostini coinvolge i comici della noto show in queste iniziative di solidarietà a favore dei bambini malati e meno fortunati.
L’ingresso è ad offerta libera (minimo 10 euro).
Per ulteriori informazioni: 329/6668460.

e.ferrando@lanuovaprovincia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente