La Nuova Provincia > Tempo libero > Feste, giochi e balli in maschera per Halloween
Tempo libero Asti -

Feste, giochi e balli in maschera per Halloween

Le iniziative per bambini e adulti organizzate ad Asti mercoledì, in occasione della notte più "paurosa" dell'anno

Le feste di Halloween

C’è attesa, soprattutto da parte dei più piccoli, per le iniziative che da alcuni anni impazzano anche ad Asti in occasione di Halloween, che cade il 31 ottobre.
Al Parco Paleontologico astigiano, presso il Michelerio (corso Alfieri 381), si terrà – domani (mercoledì) dalle 15 – l’Halloween Party con giochi paurosi e ballo in maschera.
Il programma è stato messo a punto da Parco Paleontologico Astigiano e Unicef. All’interno del Museo dei fossili una strega, impersonata dall’attrice Fiorella Carpino, attenderà i partecipanti, tra grandi balene e conchiglie di cinque milioni di anni, per raccontare storielle di terrore e giochi spaventosi (ingresso a persona 5 euro). Dalle 17.30, nel chiostro del Michelerio, lo spettacolo di Andrea Marasso, prestigiatore e mangiafuoco, tra brividi e risate. In programma cinque repliche fino alle 22.30 (ingresso libero).
E ancora, il ballo in maschera organizzato dall’Unicef, dalle 15 alle 17, per i bimbi della scuola materna e, dalle 17 alle 23, per i ragazzini delle elementari e medie. I partecipanti sono chiamati a travestirsi scatenando la fantasia: oltre a divertirsi e a mettersi in mostra, concorreranno infatti all’elezione del costume più inquietante. Il ballo sarà garantito dalla musica dei dj LDMV. Non mancherà l’angolo del truccabimbi.
Ingresso 8 euro a bambino (1 euro per accompagnatore). Il ricavato del ballo sarà interamente devoluto all’Unicef. Per informazioni: 345/9722987.

Palazzo Mazzetti

Iniziative dedicate ai bambini anche a Palazzo Mazzetti, in corso Alfieri 357. I partecipanti, attraverso un percorso che si snoda negli storici sotterranei del Palazzo, potranno conoscere gli antichi personaggi del luogo. Incontreranno “gli antichi spiriti” di Cristina Benedetta Mazzetti, della governante, del mastro di casa e della cuoca, in una performance caratterizzata da sorprese e occasioni per apprendere divertendosi. L’appuntamento terminerà con una “spettrale merenda” in collaborazione con la Caffetteria Mazzetti. I percorsi didattici guidati avranno inizio alle 17 e alle 18; i gruppi prevedono un massimo di 30 bambini. Prenotazione obbligatoria al numero 0141/530403 oppure via mail a: info@fondazioneastimusei.it.
Costo: 10 euro a bambino.

Villa Paolina

E ancora, al centro di educazione ambientale del WWF Villa Paolina (Località Valmanera 94), il pomeriggio di Halloween sarà animato dai mostri di Hotel Transylvania. Il programma prevede dalle 14 i laboratori, dalle 16 l’horror party e, dalle 18.30 alle 2.30, il “Mostruoso apericena”. Per informazioni: 0141/470269.

Musica Insieme ‘96

Festa di Halloween e “mostruosa caccia al tesoro”, poi, tra i negozi del Villaggio alla Vittoria, che comprende attività commerciali che si affacciano su viale alla Vittoria. L’appuntamento per tutti i bambini è domani (mercoledì) alle 16.45 presso l’associazione Musica Insieme ‘96 di via Rossini 34. Aperta a bambini e ragazzi tra i 5 e i 13 anni, attesi in maschera, l’iniziativa prevede la distribuzione di merenda e caramelle, giro nei negozi della zona per la tradizione americana del “Dolcetto o scherzetto?” e premi finali. Richiesto un contributo di 5 euro a bambino.
Adesione su prenotazione al numero 347/4346867.

Le iniziative per gli adulti

Per quanto riguarda gli adulti, sono in calendario feste e iniziative anche nei locali cittadini.
Per esempio, al Diavolo Rosso di piazza San Martino, si terrà domani (mercoledì) dalle 21.30 l’Halloween party con il concerto dei “The Caterpillars”. Nati nel 2015 dall’incontro di tre amici legati dalla passione comune per il rock’n’roll, il trio si ispira alle sonorità dell’ondata rockabilly degli anni ‘80 e ai grandi classici della tradizione rock’n’roll, country e rhytm’n’blues.
L’ingresso è libero.
Al Palco 19 di via dell’Ospedale, invece, l’appuntamento sarà dalle 22.30 con la festa “Alice in Madness” che vedrà protagonisti i personaggi di “Alice nel paese delle meraviglie”.
Ingresso uomo: 12 euro con consumazione; ingresso donna gratuito.

e.ferrando@lanuovaprovincia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente