La Nuova Provincia > Tempo libero > Giornata del Naso Rosso, giochi e animazione con i clown
Tempo libero Asti -

Giornata del Naso Rosso, giochi e animazione con i clown

Domenica 27 maggio, in piazza San Secondo, saranno presenti i volontari dell'associazione "L'arte del sorriso - VIP"

Giornata del Naso Rosso

E’ in programma domenica 27 maggio la XIV Giornata nazionale del Naso Rosso, promossa e organizzata dalla federazione nazionale VIP (Viviamo In Positivo) Italia onlus.
I volontari dell’associazione astigiana “L’Arte del Sorriso VIP”, che dedicano parte del loro tempo libero per regalare momenti di allegria ai bambini ricoverati in ospedale, saranno presenti dalle 10 alle 19 in piazza San Secondo, coinvolgendo grandi e piccini con giochi, gag, palloncini, truccabimbi, giri in risciò, musica e diversi momenti di intrattenimento. Inoltre, alle 17.30, si terrà il tradizionale spettacolo dei clown.
Novità di quest’anno sarà la lotteria del Naso Rosso, la cui estrazione avverrà alle 18.30 (biglietti al costo di 1 euro). Chi vincerà il primo premio si aggiudicherà l’animazione di una festa da parte dei clown dell’associazione; a seguire numerosi altri premi (in totale sono oltre 50), tra cui bottiglie di vino, smartphone e buoni acquisto.

L’evento

La Giornata del Naso Rosso, istituita a livello nazionale nel 2005, è l’unico evento ufficiale di raccolta fondi grazie a cui è possibile sostenere i corsi di formazione per i volontari, le missioni organizzate nei Paesi in via di sviluppo e i progetti nelle scuole portati avanti dalle 59 associazioni che fanno parte della federazione, per un totale di 4.500 clown VIP impegnati in ospedali e case di riposo.
Per ulteriori informazioni: www.giornatadelnasorosso.it.
e. f.

e.ferrando@lanuovaprovincia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente