La Nuova Provincia > Eventi weekend > Gli scrittori Elda Lanza e Mariano Sabatini presentano i loro ultimi libri
Eventi weekend Moncalvo e Nord -

Gli scrittori Elda Lanza e Mariano Sabatini presentano i loro ultimi libri

Sabato 19 maggio l'evento per festeggiare i quattro anni della Foresteria del castello di Castell'Alfero

Elda Lanza e Mariano Sabatini

Quattro romanzi al Castello per festeggiare i quattro anni della Foresteria. Sabato 19 maggio, alle 17, un doppio evento letterario sarà ospitato nei saloni della Foresteria del Castello di Castell’Alfero. Ospiti d’eccezione saranno gli scrittori Elda Lanza e Mariano Sabatini che tornano entrambi nell’Astigiano a distanza di alcuni anni. Entrambi sono giornalisti e scrittori di gialli, ma non solo, e alla Foresteria presenteranno le loro ultime fatiche letterarie: Elda Lanza parlerà del libro con Max Gilardi “Il funerale di Donna Evelina” (Salani) e del romanzo “Uomini” (Salani) mentre Mariano Sabatini presenterà il thriller “Primo venne Caino” (Salani) fortunato sequel del romanzo “L’inganno dell’ippocastano” (Salani).

I libri

“Il funerale di Donna Evelina” è un giallo dalle atmosfere classiche che ruota intorno ad un delitto e alla scomparsa di un testamento. I due fatti, collegati tra loro, mettono in crisi gli eredi di un’anziana signora siciliana con un passato che nessuno sospetta e che emergerà durante le indagini dell’avvocato Max Gilardi, il detective nato dalla penna di Elda Lanza. In “Uomini” la scrittrice racconta una storia d’amore visto con gli occhi di una donna che cerca l’affettività tra disillusioni, amarezze e incertezze di ogni tipo.
“Primo venne Caino” è invece il secondo thriller di Mariano Sabatini, noto anche per essere un affermato critico televisivo. A Roma è in azione un serial killer che uccide le sue vittime per derubarle dei tatuaggi disegnati sulla pelle. Un assassino spietato le cui macabre gesta sono raccontate dal giornalista Leo Malinverno. E sarà proprio quest’ultimo a mettersi sulle tracce del colpevole scavando nel suo oscuro passato.
La presentazione sarà moderata dal giornalista e scrittore di gialli Riccardo Santagati.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente