La Nuova Provincia > Cultura e spettacoli > Ifigenia in Cardiff allo Spazio Kor di Asti
Cultura e spettacoli, Eventi weekend Asti -

Ifigenia in Cardiff allo Spazio Kor di Asti

Lo spettacolo, su testo del drammaturgo inglese Gary Owen, vedrà l'interpretazione di Roberta Caronia per la regia di Valter Malosti

Lo spettacolo

Sabato 17 febbraio, alle 21 presso lo Spazio Kor di piazza San Giuseppe ad Asti, andrà in scena “Ifigenia in Cardiff” su testo del drammaturgo inglese Gary Owen, nell’interpretazione di Roberta Caronia per la regia di Valter Malosti.
La produzione è del Teatro di Dioniso.

La protagonista

Lo spettacolo, inserito nella rassegna “Parole d’artista” e presentato l’anno scorso in prima nazionale al Festival delle colline torinesi, è un monologo che propone un attacco sferrato contro l’ipocrisia della società e di una politica dell’austerity che finisce per stringere la morsa sempre sui soliti noti: i più deboli.
La debole che si trova a vivere una vita irregolare, senza progetti e senza futuro è appunto Effie: una ragazza sfrontata, sboccata, squattrinata che vive in Galles, a sud di Cardiff, dove conduce un’esistenza fatta di niente. E’ una dei tanti relitti di umanità ai margini a cui nessuno si interessa. Si cancella tutte le sere distruggendosi con l’alcol.
Ma a volte basta poco per cambiare una vita. A volte basta proprio l’Amore. Un incontro, in una notte folle e piena di alcool, un uomo diverso dagli altri, un soldato tornato dall’Afghanistan, segnerà l’inizio di una trasformazione. Anche se altri colpi di scena ribalteranno la rotta, Effie non sarà mai più la stessa.

L’attrice

A questa “nuova” Ifigenia presta corpo e voce Roberta Caronia, che lo scorso settembre si è aggiudicata, anche per questo ruolo, il XIII Premio Virginia Reiter, dedicato “alla migliore attrice del panorama teatrale italiano nella fase iniziale della carriera”.
Biglietto intero 10 euro, ridotto (over 65, studenti, abbonati Open e Teatro Alfieri) 8 euro.
Per informazioni: 349/1781140.

e. f.

 

e.ferrando@lanuovaprovincia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente