La Nuova Provincia > Eventi weekend > In piazza Roma è Street Fud Festival
Eventi weekend Asti -

In piazza Roma è Street Fud Festival

E’ iniziato ieri sera, venerdì, in piazza Roma e si concluderà domenica, alle ore 24

E’ iniziato ieri sera, venerdì, in piazza Roma e si concluderà domenica, alle ore 24.  È la prima edizione astigiana di Street Fud Festival, evento enogastronomico itinerante dedicato ai food truck e organizzato da Tipico Eventi con il patrocinio del Comune di Asti. 

Nato tre anni fa, questo festival del cibo di strada, dove cibo e divertimento per grandi e piccini si coniugano alla perfezione, sta riscuotendo sempre più apprezzamenti e gradimenti.

All’evento viene servito cibo di qualità, tipico delle nostre regioni, come specialità picene, tigella emiliana, lampredotto e piatti toscani, cucina della Basilicata e specialità abruzzesi oltre ad hamburger gourmet, fritto di pesce, l’originale panino con polpo alla brace, il gnocco fritto e i salumi e poi grigliate, arrosticini, riso pregiato con qualche escursione, anche, nella cucina francese, messicana, venezuelana e per finire, ovviamente, dolci di pasticceria, il tutto accompagnato da ottima birra artigianale o prosecco 900. 

Durante tutti i tre giorni del festival, inoltre, è possibile assistere a spettacoli circensi, a rappresentazioni di artisti di strada e a tanta buona musica dal vivo.

Nel week end, si inizierà alle 12 per terminare alle 24, l’ingresso è gratuito.

m.j.

Articolo precedente
Articolo precedente