La Nuova Provincia > Cultura e spettacoli > In scena la danza acrobatica tra sogno e veglia
Cultura e spettacoli, Eventi weekend Moncalvo e Nord -

In scena la danza acrobatica tra sogno e veglia

Venerdì e sabato a Montiglio Monferrato lo spettacolo "Pesadilla" che chiude la rassegna "Mon Circo", dedicata all'arte circense

Pesadilla

Stasera (venerdì) e domani (sabato) alle 21, al Montexpo di Montiglio Monferrato (via Monviso 22), in scena “Pesadilla”, spettacolo di danza acrobatica sonnambula.
L’evento chiude la prima rassegna internazionale di circo contemporaneo in Monferrato “Mon Circo” che dallo scorso ottobre, con un spettacolo mensile in due repliche, ha accompagnato e coinvolto il pubblico del Montexpo di Montiglio avvicinandolo all’arte circense e ai suoi protagonisti.
Uno spettacolo di e con Piergiorgio Milano e Nicola Cisternino.

Il significato

“Pesadilla” significa incubo. Comincia da una situazione quotidiana e si sposta verso un universo assurdo. Il protagonista rappresenta un uomo comune, intrappolato nei suoi sogni, nel tentativo disperato di rimanere sveglio e nel continuo insuccesso dei suoi tentativi per riuscirci. Pesadilla è uno spettacolo di movimento che esce dagli schemi. La danza contemporanea viene utilizzata insieme a poetiche proprie del circo contemporaneo, del teatro fisico e della comicità clownesca. Piergiorgio Milano è un coreografo e performer di fama internazionalmente. La sua esperienza racchiude danza, circo, teatro e arti marziali. Vive tra Bruxelles e Torino, ma per la maggior parte del tempo si trova in viaggio per l’Europa. Le sue esperienze di danzatore, circense e performer si ricongiungono in un linguaggio fisico che combina virtuosità del movimento con una forte estetica teatrale.
Al termine dello spettacolo torna la “Poltrona dell’Artista”, un momento di incontro tra il pubblico e gli artisti.
Biglietti: bambini 8 euro; adulti 12 euro; forfait “tribù” (2 adulti + 2 bambini) 35 euro + 5 euro a bambino supplementare. La biglietteria apre al Montexpo il giorno stesso dello spettacolo dalle 20.
È consigliata la prenotazione chiamando il 347/7670394 o scrivendo a info@moncirco.com.

m. b.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente