La Nuova Provincia > Cultura e spettacoli > La Corale San Secondo in concerto
Cultura e spettacoli, Tempo libero Asti -

La Corale San Secondo in concerto

Si esibirà domenica 23 dicembre a Castagnole Lanze e mercoledì 26 dicembre ad Asti

Corale San Secondo

Continua nel fine settimana il programma di concerti, cominciato domenica scorsa a Neive, che vedono protagonista la Corale San Secondo di Asti.
I prossimi appuntamenti sono domenica 23 dicembre alle 21 nella chiesa di San Pietro in Vincoli di Castagnole delle Lanze e mercoledì 26 dicembre alle 17 nella Collegiata di San Secondo ad Asti.

Il programma

Come consuetudine, infatti la formazione ha organizzato il Concerto di Natale 2018 da tenere in più sedi, con un programma ambizioso e impegnativo incentrato sulla Messa in Re Maggiore op. 86 del compositore ceco Antonìn Dvořák (1841/1904), datata 1887.
La versione orchestrata proposta è preceduta da una breve composizione per archi di Josef Suk, allievo e genero di Dvořák.
A conclusione del concerto il “Dignare Domine”, quarto movimento del “Te Deum” che Dvořák aveva composto nel 1892 su commissione per le solenni celebrazioni a New York per i 400 anni dalla scoperta dell’America.
Per l’esecuzione la corale si avvale della collaborazione del Coro Officina Vocis di Neive, dell’orchestra Melos Filarmonica di Torino e dei solisti Stefania Delsanto (soprano), Teresa Uda (contralto), Mattia Pelosi (tenore) e Giuseppe Gerardi (basso), con la direzione del Maestro Mario Dellapiana.
L’ingresso è libero ad entrambi i concerti.

e.ferrando@lanuovaprovincia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente