La Nuova Provincia > Attualità > Laboratori di robotica al Museo Paleontologico
Attualità, Eventi weekend Asti -

Laboratori di robotica al Museo Paleontologico

Sabato 10 febbraio i laboratori per bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni tenuti da Valeria Cagnina

Robotica

La robotica entra al Museo Paleontologico e attende bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni sabato 10 febbraio.
Sarà un incontro con le nuove tecnologie, i ragazzini impareranno, tra l’altro, a costruire una volpe interattiva o a guidare un razzo nello spazio attraverso i simulatori di volo.
Per tutta la giornata ogni partecipante potrà scegliere tra diversi laboratori, apprendendo cose nuove, divertendosi e portandosi a casa il frutto del proprio lavoro.

L’obiettivo degli organizzatori

Promotori di “Robotica for kids” sono Genitorinsieme Onlus e Artiamo con LABS (Laboratori astigiani per bambini scienziati), Scienza sotto i campanili e Parco Paleontologico Astigiano.

“Il nostro intento – spiegano – è offrire opportunità di conoscenza ai bambini con il gioco e di scoperte pratiche attraverso workshop molto operativi. Le nuove tecnologie sono all’ordine del giorno nel nostro quotidiano e per le ripercussioni che hanno in ambito lavorativo: la nostra iniziativa vuole dimostrare che anche in una piccola città come Asti ci possono essere capacità, forze e volontà per fare bene insieme”.

Come iscriversi

I laboratori, a numero chiuso nella sede del Museo Paleontologico (corso Alfieri 381), saranno guidati dalla diciassettenne insegnante di robotica Valeria Cagnina, maker, tech e blogger. Senior test, a soli 15 anni, al Dipartimento di robotica del Mit di Boston.

Per il programma completo della giornata: www.astipaleontologico.it. 

Prenotazioni obbligatorie: 335.6292697; giocoperimparare@gmail.com.

e. f.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente