La Nuova Provincia > Cultura e spettacoli > Maurizio Casagrande in scena al Teatro Alfieri
Cultura e spettacoli, Tempo libero Asti -

Maurizio Casagrande in scena al Teatro Alfieri

Lunedì 10 dicembre lo spettacolo "Mostri a parte", in cui il noto attore interpreta una dimenticata rockstar degli anni Ottanta

Casagrande in “Mostri a parte”

La stagione di prosa del Teatro Alfieri proseguirà lunedì 10 dicembre alle 21 con “Mostri a parte”, spettacolo diretto e interpretato dall’attore, regista e sceneggiatore Maurizio Casagrande, e scritto dall’attore insieme a Francesco Velonà. Casagrande – la cui carriera si è sviluppata in televisione, al cinema e in teatro (spesso recitando con Vincenzo Salemme) – salirà sul palco con Fabio Balsamo, Tiziana De Giacomo, Nicola d’Ortona, Marianna Liguori, Giovanna Rei e Claudia Vietri.

La storia

Franco, dimenticata rockstar degli anni Ottanta, è sposato con la più giovane Ursula, conduttrice televisiva di grande successo che è la vera “star” di casa.
Dal punto di vista umano, Franco è un artista non particolarmente bravo, ma sincero e originale. Ursula, senza grandi capacità, è priva di scrupoli e molto brava ad approfittare di chiunque per aumentare gli ascolti. Lui è quindi completamente fuori luogo nello show business dei giorni nostri, e lei perfettamente inserita nell’effimero mondo della televisione. Un uomo e una donna, in realtà il passato ed il presente che si scontrano in campo neutro: il teatro. Ursula, quasi per pietà, offre a Franco la possibilità di partecipare alla sua trasmissione, ma l’idea si trasforma in un clamoroso flop. Franco troverà il modo di risalire la china. Ma lei lo eliminerà dalla sua vita? Ma come fare? Lui vede solo mostri intorno a lui, non più “sacri”, come un tempo, ma assolutamente “pagani”. Per farcela, dovrebbe diventare uno di loro…
Biglietti: 20 euro (15 euro loggione). Per info e prenotazioni: 0141/399057.

e.ferrando@lanuovaprovincia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente