La Nuova Provincia > Eventi weekend > Musica e libri alla Casa del Popolo di Asti
Eventi weekend Asti -

Musica e libri alla Casa del Popolo di Asti

Sabato alla Casa del popolo lo scrittore Gino Marchitelli con il suo “Qvimera”. Noir che affronta il tema delle infiltrazioni della malavita nel sud milanese e nei cantieri edili

Doppio appuntamento, con musica e libri, oggi, sabato, alla Casa del Popolo di via Brofferio. A partire dalle 18, per la rassegna letteraria “bAbELe”, sarà ospite lo scrittore di San Giuliano Milanese Gino Marchitelli, che presenterà il suo libro “Qvimera” (RedDuck Edizioni, 2013). Accanto a lui, per la presentazione, ci sarà lo scrittore costigliolese Fabrizio Borgio.

“Qvimera” è un noir d’impegno sociale e civile, che vede protagonista il commissario Lorenzi, alla sua seconda indagine, alla ricerca di un misterioso assassino che si aggira nei cantieri edili dell’hinterland milanese. Una storia ad alta tensione che racconta della grande amicizia tra due muratori e affronta il tema delle infiltrazioni della malavita nel sud milanese e in particolare nei cantieri edili.

Durante la serata, incursioni musicali di Petrolio, artista che nasce nel 2015 per mano di Enrico Cerrato, musicista attivo in ambito metal, industrial e jazz/noise/punk. In primavera il suo album d’esordio “Di cosa si nasce”.

m.m.t.

Articolo precedente
Articolo precedente