La Nuova Provincia > Eventi weekend > Questa sera la 2° cena in bianco di Asti
Eventi weekend Asti -

Questa sera la 2° cena in bianco di Asti

In piazza Castigliano, circondati da una suggestiva cornice storica medievale, gli “invitati” e le Cre[At]ive, tutti rigorosamente in bianco, raccoglieranno anche donazioni per aiutare i terremotati del centro Italia

A metà settimana erano già 750 gli iscritti alla Cena in bianco organizzata dall’associazione Cre[At]ive. Presupposto per il bis al successo della prima edizione dello scorso anno, cui parteciparono circa 700 persone.

L’evento, in programma questa sera, domenica, si terrà in piazza Castigliano. «L’abbiamo scelta perché è una delle poche piazze della città dove si è circondati a 360 gradi da palazzi storici – commenta Paola Malfatto dell’Associazione – la cena in bianco sarà anche un’occasione per fare beneficenza, raccoglieremo infatti fondi per le popolazioni colpite dal terremoto del 24 agosto.»

Le regole per partecipare sono semplici: primo, ogni partecipante deve iscriversi utilizzando il modulo che si trova alla pagina www.facebook.com/CenainBiancoAsti. Secondo, ognuno dovrà pensare a tutto il necessario portandosi da casa tavolo (rettangolare o quadrato, in modo da formare lunghe file), sedie, cibo, tovaglia in tessuto e stoviglie in ceramica, bicchieri e bottiglie in vetro. Niente carta e niente plastica, specifica l’organizzazione.

È ben accetta ogni forma di decorazione, centrotavola, palloncini, fiori, candele e candelieri. Tutto, vestiti compresi, dovrà essere preferibilmente bianco. Infine, ogni partecipante si impegna a fine serata a sparecchiare e smaltire correttamente eventuali rifiuti.

«La Cena in bianco è un’occasione per condividere un momento di convivialità, una serata sotto le stelle in uno spazio cittadino, celebrando la tradizione italiana, nel rispetto della condivisione e con il piacere di stare insieme», concludono le Cre[AT]ive.

Articolo precedente
Articolo precedente