La Nuova Provincia > Eventi weekend > Ricerca: ecco il grande week end di Telethon
Eventi weekend Asti -

Ricerca: ecco il grande week end di Telethon

ome da tradizione, anche quest’anno la fondazione Telethon sarà presente ad Asti e provincia con banchetti e attività al fine di raccogliere fondi per la ricerca

Come da tradizione, anche quest’anno la fondazione Telethon sarà presente ad Asti e provincia con banchetti e attività al fine di raccogliere fondi per la ricerca. La fondazione, presente dal 1990, ha finanziato oltre 2600 progetti in diversi ambiti della ricerca su 540 malattie genetiche, con un investimento di 475 milioni di euro. Telethon cerca da sempre di rispondere all’appello dei pazienti e delle loro famiglie e, grazie al sostegno di moltissimi italiani, ha raggiunto traguardi davvero significativi. In Italia, infatti, sono seicentomila le persone affette da una delle oltre seimila malattie genetiche, alcune delle quali non hanno ancora un nome. Uno degli obiettivi di Telethon è riuscire a dare nomi e cure a malattie genetiche rare, proprio attraverso l’attività di ricerca.

La fondazione sarà presente ad Asti fino a domani- sabato – alla stazione di servizio Agip/Eni di corso Casale 237 con il banchetto Casa Telethon. Questa sera- venerdì- alle 20.30 si segnala una cena di raccolta fondi in via Garetti 24/B, organizzata dall’Associazione Upae. Si proseguirà domani con il banchetto di Casa Telethon in piazza san Secondo e in corso Alfieri dalle ore 10 alle ore 19, a cura del Gruppo Giovani Astigiani Telethon-Uildm. Inoltre, nella stessa giornata alle ore 15.30 presso il Teatro Lumiere (corso Dante 188) si terrà la premiazione dell’attività tamburellistica 2017, dedicata alla raccolta fondi. Per concludere, alle ore 21 in corso Alfieri 277 Amaranto organizzerà una serata di raccolta fondi presso lo show room. Domenica 17, invece, si inizierà alle ore 9 con il banchetto Casa Telethon, a cura degli Amici del Burraco, presso il Circolo Way Assauto (corso Pietro Chiesa 20), per poi proseguire dalle 10 alle 19 in piazza san Secondo con un altro banchetto, a cura del Gruppo Giovani Astigiani Telethon, il quale sarà anche in corso Alfieri. Alle ore 15, presso il Circolo Nosenzo (via Filippo Corridoni), si terrà un torneo di burraco con raccolta fondi. Alle ore 16, infine, presso il Centro Culturale San Secondo (via Carducci 24), la scuola dell’infanzia Babylandia organizzerà uno spettacolo di Natale, che sarà affiancato da un banchetto Telethon.

Numerosi gli appuntamenti che saranno organizzati in diversi paesi astigiani dove i volontari saranno presenti sabato e domenica.

info@lanuovaprovincia.it

Articolo precedente
Articolo precedente