Cerca
Close this search box.
Sei appuntamenti nel festival “Paesaggi e oltre”
Cultura e Spettacoli

Sei appuntamenti nel festival “Paesaggi e oltre”

Tra gli spettacoli in programma, anche quello con l’attrice Debora Caprioglio in “Debora’s love”

Sei appuntamenti ad agosto, a cominciare da oggi, per completare il cartellone del festival “Paesaggi e oltre”.

Domenica 7 agosto alle 17.30 nel Centro Storico di Castagnole Lanze “I cortili del racconto” storie, vino, voci e musica della nostra terra con il Teatro degli Acerbi e il Faber Teater.

La settimana successiva, domenica 14 alle 21.30, nella piazza del Castello di Montegrosso d’Asti “Debora’s love”: un’inedita Debora Caprioglio a teatro guiderà il pubblico in un viaggio brioso e divertente nella vita di un’attrice e delle sue passioni.

A ferragosto, lunedì 15 alle 21.15 nella frazione San Michele di Costigliole a fianco della Chiesa, sulla suggestiva “terrazza” sui vigneti costigliolesi, lo spettacolo “Talismani” che ha debuttato il mese scorso a “Teatro a Corte”. L’asinella Geraldina, il contastorie Claudio Zanotto Contino, un musicista polistrumentista e due danzatrici s’incontreranno in un’originale performance su Guido Gozzano, poeta tra i più amati del Novecento italiano, nel centenario della morte.

Sabato 20 alle 21.15 nel Cortile del Castello di Costigliole d’Asti una serata dedicata alla donna che lotta nello sport con una serie di ritratti al femminile nello spettacolo “Campionissimissime” con Gianpaolo Ormezzano e l’Officina per la Scena.

Domenica 21 alle 19.30, sul far del tramonto, il Parco del Castello di Coazzolo farà da scenografia naturale a “Le Baccanti” di Euripide in uno spettacolo di musica dal vivo, danza e recitazione della compagnia Magdeleine G diretta da Tommaso Massimo Rotella, che confluiscono con rimandi ai quattro elementi: terra, aria, acqua e fuoco.

Infine uno spettacolo del Teatro degli Acerbi per i bambini e ragazzi del territorio con un originale e poetica rappresentazione del best seller di Luis Sepùlveda, sulla lumaca che scoprì l’importanza della lentezza (23 agosto, Montegrosso).

Informazioni al 339 2532921.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale