La Nuova Provincia > Eventi weekend > Torna al Rifugio la Sagra del blues
Eventi weekend Asti -

Torna al Rifugio la Sagra del blues

Sarà una sesta edizione speciale per la Sagra del blues che da oggi, venerdì, a domenica torna protagonista al Rifugio Valmanera (strada Valmanera 69, Asti). Speciale perchè, senza troppi clamori, la rassegna

Sarà una sesta edizione speciale per la Sagra del blues che da oggi, venerdì, a domenica torna protagonista al Rifugio Valmanera (strada Valmanera 69, Asti). Speciale perchè, senza troppi clamori, la rassegna ricorderà la figura di Jos Griffioen, musicista di origini olandesi ma astigiano d’adozione scomparso lo scorso inverno e da sempre anima di questo peculiare festival musicale.

L’apertura è prevista per oggi alle 19.45 con un’esibizione degli allievi della School of Rock di Asti diretta dal chitarrista Beppe Rosso. Alle 21 live della B.S.E. (Blues Sound Explosion) e, dalle 22.15, concerto della Dany Franchi Band, reduce da un recentissimo tour negli Stati Uniti. In chiusura di serata, fino all’1 di notte, grande jam session.

La giornata di domani, sabato, si apre con il ritorno della Creen Brothers Band (ore 21) cui segue il live di uno dei migliori bluesman contemporanei: il leggendario Joe Valeriano, sul palco del Rifugio Valmanera insieme alla sua inseparabile band. La serata si chiude ancora una volta con una jam session da mezzanotte all’1. La Sagra del blues saluterà la sua sesta edizione domenica, a partire dalle 20, con una grande jam session conclusiva coordinata da Italo Colombo e aperta a tutti i musicisti che vorranno prendervi parte.

La manifestazione, nelle serate di oggi e domani, verrà seguita e trasmessa in diretta sulle frequenze di Primaradio Piemonte a cura di Serena Schillaci. Al Rifugio Valmanera sarà inoltre possibile usufruire del servizio bar e cenare con le specialità della casa. Info sul sito www.sagradelblues.it e sulla pagina facebook dedicata all’evento www.facebook.com/sagradelblues

Luca Garrone

Articolo precedente
Articolo precedente