La Nuova Provincia > Tempo libero > “Un’estate Agribimbi” fa tappa a Frinco
Tempo libero Moncalvo e Nord -

“Un’estate Agribimbi” fa tappa a Frinco

Sabato 25 agosto, con l'Agritata Silvia Marocco, alla scoperta delle api

“Un’Estate Agribimbi” fatta tappa nell’Astigiano

Sabato, 25 agosto, dalle 16,30 alle 18,30, a Frinco, presso l’Azienda Agricola Bricco del Miele, l’Agritata Silvia Marocco guiderà i bambini alla scoperta del fantastico mondo delle api. La partecipazione è gratuita e allargata a tutte le mamme e i papà. Previste le visite agli apiari, una dimostrazione di smielatura e la merenda, ovviamente a base di miele.

Il servizio Agritata, avviato da Coldiretti in Piemonte in via sperimentale nel 2012, vede l’astigiana Silvia Marocco fra le prime e più attive promotrice di questo innovativo sistema di assistenza alle famiglie con bambini dai 3 mesi ai 3 anni di età. L’Agritata agisce, e ospita i bimbi, direttamente nella propria azienda agricola per sopperire alla carenza di strutture per la prima infanzia nelle aree rurali e per offrire un’opportunità di integrazione al reddito di chi vive in ambito agricolo.

Oltre al contatto con la natura e gli animali e la sicurezza di un’alimentazione stagionale e a Km zero per i bimbi, l’Agritata offre una garanzia unica ai genitori, la flessibilità di orari tutti i giorni della settimana.
L’appuntamento “Un’Estate Agribimbi” di sabato 25 agosto a Frinco è gratuito e prenotabile fino a due giorni prima dell’evento, salvo esaurimento dei posti disponibili.

Per maggiori informazioni e prenotazioni telefonare al numero 377 2341115.

info@lanuovaprovincia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente