La Nuova Provincia > Tempo libero > Weekend “alla menta” tra bancarelle e giochi
Tempo libero Moncalvo e Nord -

Weekend “alla menta” tra bancarelle e giochi

Sabato e domenica a Piovà Massaia torna la fiera che prevede un ricco programma di iniziative anche per i più piccoli

Fiera della Menta

Il circuito “Ritorno alla fiera”, gestito alla Strada del Vino Monferrato Astigiano, questo fine settimana fa tappa a Piovà Massaia per la settima edizione della Fiera della Menta, organizzata dal Comune.
Venerdì 1° giugno alle 21 presso la tensostruttura di piazza San Martino sarà inaugurata la settima edizione della rassegna teatrale “A fa mej na bela ghignada pitòs che…” con la divertente commedia “Ij gran a pòrto gran-e”, messa in scena dalla compagnia Carla S di Torino (ingresso libero).

Il programma di sabato e domenica

Sabato 2 giugno l’anteprima della festa con la gara alle bocce e l’inaugurazione delle mostre “I Moriondo: ingegno e pittura del primo ‘900”, “Il pranzo è servito: un viaggio nel tempo tra menù, ricette e tavole imbandite”, “Tor in tour – Tour des geants” dedicata alla marcia estrema in Valle d’Aosta con il racconto dei protagonisti Marco Macchia e Oliviero Alotto, “Cardinal Massaja, missionario cappuccino in Etiopia”, “I miei colori, le mie stagioni” personale del pittore Francesco Bonini. Dalla sera aprirà lo stand gastronomico per gustare i sapori della menta. Menù a tema saranno proposti presso i ristoranti locali e la bocciofila.
Domenica 3 giugno alle 10 l’apertura della fiera con bancarelle di prodotti enogastronomici, florovivaisti, erboristi, distillatori, hobbisti, artigiani. Svariate attività sono previsti durante tutto il giorno al centro didattico Polledro, al Museo del Combattente, alla Casa delle Caramelle. Per i bambini ci saranno la fattoria didattica, il battesimo della sella, i gonfiabili, l’evento ludico-educativo “Voglio un rettile per amico, ma la salmonella no” a cura dell’Istituto Zooprofilattico. Completano il cartellone le visite guidate ai beni storici-artistici del paese, la dimostrazione pratica di preparazione dell’olio essenziale di menta, i giochi di una volta, le dimostrazioni di tiro con l’arco, le gare alle bocce, il banco di beneficenza.

f. z.

e.ferrando@lanuovaprovincia.it

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente