La Nuova Provincia > Palio > Al Don Bosco il premio “Mara Sillano Sabatini”
Palio Asti -

Al Don Bosco il premio “Mara Sillano Sabatini”

La “Cena di Gala” si terrà alle 20 presso il ristorante della Scuola Alberghiera

Sabato 17 febbraio verrà consegnato il Premio intitolato alla memoria di Mara Sillano Sabatini per la miglior presenza nel Corteo Storico dei bambini del sabato antecedente il Palio. La “Cena di Gala” si terrà alle 20 presso il ristorante della Scuola Alberghiera in Via Asinari 5, ad Asti. Per il Palio 2017 il premio è stato assegnato al Borgo Don Bosco da una qualificata giuria formata da alcune socie del Soroptimist Club di Asti con la seguente motivazione: “Per aver esaurientemente interpretato la tematica storica, per aver correttamente rielaborato i canoni stilistici della manifestazione e per aver ottimamente drammatizzato la vittoria del Palio della ripresa, anno 1967. E’ stata inoltre apprezzata la sapiente gestione dei piccoli figuranti durante la sfilata.”

Pergamena a Borghi, Rioni e Comuni

Durante la serata tutti i Rioni, Borghi e Comuni che hanno partecipato al Corteo riceveranno una pergamena, in segno di riconoscimento per la loro presenza e per l’impegno profuso durante l’anno per l’organizzazione e il coinvolgimento dei giovanissimi nel mondo del Palio. La cena sarà organizzata dal Comitato Palio Borgo San Pietro e dalla famiglia Sabatini: tutti i Rioni, Borghi e Comuni sono invitati a prendere parte alla serata, rivolta in maniera speciale ai piccoli protagonisti del Palio. Il premio, istituito dal Collegio dei Rettori nel 2012 con il patrocinio della famiglia Sabatini, è giunto alla sua sesta edizione e ha visto tra i vincitori il Borgo San Lazzaro (2012), il Rione San Paolo (2013), il Comune di Moncalvo (2014), il Rione Santa Caterina (2015) e il Borgo San Pietro (2016).

Le parole di Alessandro Sabatini

Alessandro Sabatini, ex Rettore del Borgo rossoverde, ricorda così la figura della madre Mara Sillano Sabatini, scomparsa prematuramente la notte del Palio 2011 in un incidente stradale:
«Mara era un’attiva sanpietrina, sempre pronta a supportare e rafforzare il rapporto con i ragazzi del Borgo, con l’obiettivo di aprire il mondo del Palio ai giovani astigiani, per far comprendere loro le attività di un Comitato Palio e trasmettere l’amore genuino per la manifestazione.»
Il costo della cena è di 30 euro per gli adulti. E’ possibile effettuare prenotazioni all’indirizzo email comitatoborgosanpietro@gmail.com o chiamando il numero (Giorgia) 366-5374124. O ancora contattando telefonicamente i numeri 338-6402078 e 329-4136602.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente