Cerca
Close this search box.
Palio: diretta su GRP e finale anche su Rai3
Sport

Palio: diretta su GRP e finale anche su Rai3

Il Palio di Asti sarà inoltre trasmesso su Raitre dalle 17.50 alle 18.55 a cura della redazione regionale del TG3 Piemonte. Una diretta molto attesa che dovrà fare i conti con le incerte tempistiche della competizione

Il Comune di Asti ha definito le modalità con cui sarà trasmesso integralmente il prossimo Palio di Asti. Una delle più significative feste tradizionali del territorio, la punta di diamante di una grande kermesse di eventi che quest’anno vede anche GRP Televisione tra i protagonisti.

Sarà infatti l’emittente piemontese a seguire, domenica 17 settembre, tutta la manifestazione in diretta sul suo canale principale, GRP1 (canale 13 del digitale terrestre), via streaming live sul suo sito (www.grptv.it) e su www.astitv.it in contemporanea sulla pagina ufficiale Facebook (www.facebook.com/grptelevisione) con immagini fresche e notizie dal canapo.

Una lunga diretta televisiva con inizio alle ore 14.15 fino alla fine gara.

«Una domenica unica e affascinante – commenta il sindaco Maurizio Rasero che considera il rilancio televisivo del Palio una priorità – un programma intenso e imperdibile che inizia nel primo pomeriggio con il corteo storico medievale, che dalla Cattedrale di Santa Maria Assunta si snoda nelle vie del centro per arrivare poi proprio in piazza Alfieri; gli sbandieratori e infine il momento clou, la corsa per vincere il Sendallo, l’ambito premio finale del Palio di Asti. GRP Televisione – prosegue Rasero – sarà la voce e le immagini di questo importante momento che fa parte delle eccellenze astigiane, del Monferrato e di tutto il Piemonte».

Il Palio di Asti sarà inoltre trasmesso su Raitre dalle 17.50 alle 18.55 a cura della redazione regionale del TG3 Piemonte. Una diretta molto attesa che dovrà fare i conti con le incerte tempistiche della competizione.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo