La Nuova Provincia > Palio > San Secondo, entusiasmo per l’arrivo di Andrea Mari
Palio Asti -

San Secondo, entusiasmo per l’arrivo di Andrea Mari

Presentato il fantino che difenderà i colori del "Santo" in Piazza Alfieri il 2 settembre

Sabato di grande festa in casa biancorossa! Nel salone del circolo culturale San Secondo il Rione presieduto dal Rettore Mauro Nebbiolo ha ufficialmente presentato Andrea Mari, detto Brio, il fantino che indosserà il giubbetto del “Santo” il prossimo settembre in Piazza Alfieri.

Discorso entusiasmante

Acclamatissimo e più volte applaudito a scena aperta dai numerosi sostenitori e simpatizzanti di San Secondo partecipanti alla cena, il fantino di Sovicille ha ricevuto dal Rettore il fazzoletto biancorosso ed ha poi entusiasmato la platea con un discorso trascinante, manifestando la voglia…. «di fare un Palio da assoluto protagonista, con un grande Rione alle spalle e disponendo di un meraviglioso cavallo
Parole che hanno galvanizzato i presenti e sono state sottolineate da un’autentica ovazione. Il Rettore Mauro Nebbiolo, nel suo intervento, ha sottolineato…«i grandi sforzi compiuti non solo dalla dirigenza biancorossa, ma da tutto il Comitato, per portare al canapo un’accoppiata di primissimo piano.»

Ricco “palmares”

“Brio” monterà infatti, il prossimo 2 settembre, Bomario da Clodia, formidabile soggetto già vincitore ad Asti l’anno passato e a Buti nel 2018, appartenente alla scuderia di Fabio Fioravanti. terminati i discorsi di rito, canti e inni del popolo biancorosso si sono susseguiti per l’intera festosa serata. Ricordiamo infine che Andrea Mari, nel proprio “palmares” personale vanta cinque successi nel Palio di Siena, l’ultimo in ordine di tempo conseguito nel luglio 2015 per la Contrada della Torre su Morosita Prima. Per lui inoltre due vittorie a Ferrara, una ad Asti e una a Legnano.

Massimo Elia

max.elia@virgilio.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente