La Nuova Provincia > Salute e green > Al Massaia la giornata del diabete
Salute e green Asti -

Al Massaia la giornata del diabete

Domenica si terrà all’ospedale Cardinal Massaia la Giornata mondiale del diabete (dalle 8 alle 12.30). Medici e infermieri della Diabetologia e con loro farmacisti e volontari di S.O.S. Diabete

Domenica si terrà all’ospedale Cardinal Massaia la Giornata mondiale del diabete (dalle 8 alle 12.30). Medici e infermieri della Diabetologia e con loro farmacisti e volontari di S.O.S. Diabete informeranno i cittadini sui metodi di prevenzione della malattia. Gli utenti saranno accolti sulla balconata interna del Massaia (piano 0) e con i volontari compileranno un questionario finalizzato a individuare il rischio di sviluppare il diabete. Poi si terranno i test veri e propri sulla glicemia e i vari screening medici.

Dalle 10.30 alle 11.15 saranno presentati i lavori scolastici di “Smascheriamo il diabete” con testimonianze dirette di studenti e docenti e la presentazione dei lavori svolti nelle scuole. Alle 11,15 si terrà il concerto del maestro fisarmonicista Sergio Scappini e, alle 12,15, il dottor Luigi Gentile (Diabetologia) con il presidente di S.O.S. Diabete Ezio Labaguer illustreranno i progetti in corso finalizzati alla prevenzione della malattia.

Articolo precedente
Articolo precedente