La Nuova Provincia > Salute e green > Lotta ai tumori, c'è Veronesi all'Università
Salute e green Asti -

Lotta ai tumori, c'è Veronesi all'Università

Sabato alle 10.30 all’Università di Asti (piazzale de André, presso l’ex caserma “Colli di Felizzano”), si terrà la conferenza intitolata “Alimentazione e genetica nella lotta contro i

Sabato alle 10.30 all’Università di Asti (piazzale de André, presso l’ex caserma “Colli di Felizzano”), si terrà la conferenza intitolata “Alimentazione e genetica nella lotta contro i tumori”, promossa da Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori), Lions club di Villanova e Fondazione Cassa di Risparmio di Asti. Nell’ambito del convegno, alle 11 interverrà il prof. Umberto Veronesi, oncologo, direttore scientifico dell’Istituto europeo di Oncologia. Tema del suo intervento sarà “L’alimentazione nella prevenzione dei tumori”.

A seguire il dott. Bernardo Bonanni, direttore della divisione Prevenzione e genetica oncologica dell’Istituto Europeo di Oncologia, parlerà di “Gestione clinica dei pazienti e aumentato rischio di tumori eredofamiliari della mammella e dell’ovaio”. Al dott. Bonanni sarà anche consegnato un contributo pari a 5mila euro, da parte di Lilt e Fondazione CrAsti, finalizzato alla lotta contro i tumori. A chiudere l’appuntamento il dibattito con il pubblico. ’ingresso è libero.

e.f.

info@lanuovaprovincia.it

Articolo precedente
Articolo precedente