La Nuova Provincia > Salute e green > Tigliole: al centro LIPU tutti in natura
Salute e green Villafranca - Villanova -

Tigliole: al centro LIPU tutti in natura

Nelle quattro domeniche di settembre, dal 2 al 23, il Centro di recupero LIPU sezione di Asti organizza laboratori, attività, visite guidate per bambini e adulti

Al Centro LIPU laboratori, attività e visite guidate

Nelle quattro domeniche di settembre, dal 2 al 23, il Centro di recupero LIPU sezione di Asti organizza laboratori, attività, visite guidate per bambini e adulti.

“La natura può essere una cura a 360 gradi per l’organismo, a livello psicologico e fisiologico – fanno sapere gli organizzatori – È dimostrato che famiglie che trascorrono momenti immersi nella natura sono più in salute e più felici di quelle che trascorrono molto tempo in spazi chiusi. La natura è ovunque: non solo nelle riserve o parchi nazionali ma anche nelle città. Tutti hanno dunque opportunità di entrarci in contatto. La LIPU di Asti offre la possibilità a famiglie, bambini e adulti, di trascorrere quattro domeniche pomeriggio a tema, immersi nel verde e nel divertimento, imparando e restando in salute”.

Il calendario delle attività

Tante le attività in programma cui si potrà partecipare ogni domenica, dalle ore 15 alle 18,  prenotandosi e con una libera offerta. Ecco il programma: 2 settembre 2018 “Conosciamo gli insetti”; 9 settembre “Gli animali del bosco”; 16 settembre “La catena alimentare”; 23 settembre “Arte in natura”. Al termine di ogni appuntamento saranno liberati alcuni rapaci curati nel centro LIPU.

Chi parteciperà ad almeno due domeniche su quattro riceverà in regalo il kit LIPU contenente: tessera socio (junior o ordinario); dvd LIPU Asti; un libro della collana “La nostra fauna” (pubblicazione editoriale Regione Piemonte). Durante i pomeriggi sarà sempre attiva la visita guidata alle voliere per osservare gli animali in riabilitazione nel Centro di recupero.

Come prenotare

Per prenotazioni, aperte fino al venerdì precedente l’evento, chiamare o mandare un sms al numero 331.8094108 (il messaggio deve contenere un nome di riferimento, data scelta, numero adulti, numero bambini). E’ anche possibile mandare un messaggio su WhatsApp con analoghe indicazioni. In alternativa è possibile farlo via mail all’indirizzo asti@lipu.it.

info@lanuovaprovincia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente