Cerca
Close this search box.
Borsa/ Milano accelera a +1,57%, Spread Btp-Bund torna sotto 340
Altro

Borsa/ Milano accelera a +1,57%, Spread Btp-Bund torna sotto 340

Borsa/ Milano accelera a +1,57%, Spread Btp-Bund torna sotto 340
Rimbalzo dopo cadute di ieri, Wall Street sale in attesa Fed


Roma, 11 dic. (TMNews)
– Si accentua il calmieramento dei tassi di interesse sui titoli di Stato italiani, facendo rientrare anche il loro differenziale rispetto ai titoli tedeschi, mentre la Borsa di Milano accelera il recupero, quasi cancellando le perdite di ieri dopo l’avvio in positivo di Wall Street.

Nel pomeriggio lo spread tra Btp a dieci anni e Bund torna al di sotto dei 340 punti base, o 3,40 punti percentuali. Ieri nel corso della seduta era arrivato a toccare 362 punti base, con una reazione decisamente negativa dell’annuncio del governo Monti dell’intenzione di rassegnare le dimissioni dopo l’approvazione della legge di stabilità.

Nel frattempo anche la Borsa di Milano prosegue con i recuperi, rafforzando la risalita al più 1,60 per cento dopo che ieri il Ftse-Mib ha chiuso a meno 2,2 per cento. In rialzo le altre maggiori Borse Ue, Parigi segna più 0,94 per cento, Francoforte più 0,77 per cento, Londra più 0,22 per cento. Anche l’euro è in recupero a 1,2993 dollari, di nuovo vicino a quota 1,30. A tarda mattina a Wall Street l’indice Dow Jones segna più 0,71 per cento.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale