La Nuova Provincia > Sport > Ad Asti la visita di 40 sportivi americani
Sport Asti -

Ad Asti la visita di 40 sportivi americani

L’Assessore Bovino, nel dare il benvenuto ufficiale alla delegazione, ha portato i saluti del Sindaco Maurizio Rasero, non presente per altri impegni istituzionali fuori sede

Nella mattinata di lunedì 14 agosto, l’Assessore allo Sport, Mario Bovino, ha ricevuto una delegazione di circa 40 ragazzi e ragazze provenienti dagli Stati Uniti ospiti della Società Astigiana di calcio a 5 Orange Futsal, accompagnata da Davi Alves Rodrigues.

L’Assessore Bovino, nel dare il benvenuto ufficiale alla delegazione, ha portato i saluti del Sindaco Maurizio Rasero, non presente per altri impegni istituzionali fuori sede.

Durante l’incontro l’Assessore ha consegnato un gagliardetto della Città di Asti ed ha confermato la volontà di riconoscere allo “sport” un ruolo fondamentale per la comunicazione e lo scambio culturale finalizzati alla crescita personale e sportiva dei ragazzi, infatti ha dichiarato: “Lo sport è vitalità, è amore, è uno strumento educativo che serve a far crescere i nostri figli in salute e con i valori della lealtà e della correttezza; ci sarà molto da fare,  ma sono fiducioso che grazie a questa Amministrazione  ed al nostro  entusiasmo,  si potranno raggiungere importanti traguardi.”

La mattinata si è poi conclusa con un tour guidato tra le vie cittadine alla scoperta delle bellezze storiche astigiane accompagnati oltre che dall’Assessore Mario Bovino anche dal Dott. Beppe Ponzone dell’ ufficio cultura del Comune di Asti.

Nel pomeriggio la squadra ha giocato al Centro Grigi di Alessandria e nella giornata di martedì 15 al PalasanQuirico di Asti.

Articolo precedente
Articolo precedente