La Nuova Provincia > Sport > Andrea Marcon nel gotha del body building
Sport Asti -

Andrea Marcon nel gotha del body building

Titolo tricolore per il giovane di Montiglio

Andrea Marcon

Promettenti reclute si affacciano al mondo del culturismo al naturale. Domenica scorsa, 7 ottobre, il ventunenne Andrea Marcon di Montiglio Monferrato ha conquistato il titolo italiano di Man Physique Juniores e il secondo posto di Body Building Juniores ai Campionati Nazionali Esordienti di AINBB.

Da quattro anni iscritto alla palestra Power Gym di Montechiaro, frazione Nocciola, Andrea ha iniziato la preparazione a questa gara lo scorso maggio, avvalendosi della guida di un campione di livello internazionale come Maurizio Camerano. Dieta rigorosa, esercizio fisico quotidiano e i consigli di un ottimo maestro, amalgamati dall’impegno costante, sono gli ingredienti che hanno permesso a Marcon di rivelarsi come uno dei giovani più interessanti tra i debuttanti all’Hotel Giò di Perugia, sede tradizionale della rassegna tricolore di categoria.

«Giunto davanti alla giuria non vedevo l’ora di mostrare il frutto del lavoro degli ultimi mesi. Ci vuole sacrificio, infatti ci ho messo un po’ a convincermi a provarci sul serio, ma ora sono molto soddisfatto della mia decisione» è il commento di Andrea, chiamato ora a prendere un’altra decisione. I risultati di domenica gli valgono anche il diritto di partecipare agli imminenti Campionati Europei, il 20 ottobre a Kranjska Gora, in Slovenia: tirare dritto ancora una settimana o prendere un po’ di fiato? In ogni caso di lui sentiremo ancora parlare.

d.chicarella@lanuovaprovincia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente