Cerca
Close this search box.
Laura e Matteo3
Sport

Blue Roller, il bilancio di una stagione intensa

Domenica si svolgerà il Saggio di Natale

Blue Roller

Conclusa la stagione 2018 con la Rassegna Nazionale UISP di Pattinaggio Spettacolo, l’Agonismo della Blue Roller si è concesso un breve periodo di recupero psico-fisico; si è unito ai colleghi dei corsi formativi dedicandosi alla preparazione del Saggio di Natale. La manifestazione si terrà al Palameridiana di Settime domenica 23 dicembre prossimo, con inizio alle ore 16,30 (ingresso libero e gratuito) e vedrà la partecipazione di tutti gli atleti societari, dai principianti dei corsi di avviamento ai pre-agonisti, alle formazioni dei Gruppi Spettacolo e alle Squadre Agonistiche. L’impegnativo tema scelto per lo spettacolo è “PAINT YOUR WHEELS”, cioè “dipingi le tue rotelle”, un viaggio nell’arte di artisti del calibro di Michelangelo, Degas, Warhol, Munch e tanti altri, i capolavori dei quali sono stati trasformati in colorati “quadri” in movimento dagli Allenatori che hanno scritto, coreografato e coordinato il percorso. Nel frattempo che il pomeriggio di festa, giorno dopo giorno, prendeva forma, il “mondo” della Blue Roller ha tirato le somme sulla stagione appena terminata e su quanto realizzato e sui risultati messi a segno. Soraya Musso, Veronica Ruscalla, Federica Sigliano, Kelly Pettinato, Claudia Cavagnero, Laura Mezzatesta, Matteo Penasso e Federico Trento, gli atleti in gara alle diverse fasi dei Campionati Italiani Federali 2018, hanno portato la Blue Roller ad una storica 15° posizione assoluta, in un lotto di 268 sodalizi presenti, nella speciale classifica per Società, relativamente al singolo maschile/femminile e alle Coppie Artistico/Danza. Un 15° rango ottenuto dalla pattuglia di Mauro Costarella a suon di grandi prestazioni, la maggior parte delle quali da podio e/o da zone alte di classifica … e nonostante la forzata rinuncia agli Assoluti Seniores di libero di Federico Trento.

Riconoscimenti

Anche singolarmente gli agonisti di Mauro Costarella hanno raccolto importanti riconoscimenti alle diverse, classiche celebrazioni di ogni fine stagione: Veronica Ruscalla e Claudia Cavagnero hanno ottenuto una speciale menzione al Panathlon Day “Studio&Sport” per il connubio risultati sportivi e risultati scolastici. Laura Mezzatesta, Matteo Penasso e Federico Trento sono stati tra i protagonisti della festa dello Sport Astigiano in qualità di atleti azzurri (Laura Mezzatesta anche per il bronzo agli Europei). Mauro Costarella (per i risultati ottenuti con i suoi agonisti), Kelly Pettinato e Claudia Cavagnero per i podi nazionali (ottenuti quest’anno da Kelly e l’anno scorso da Claudia) premiati ad Alessandria, in occasione del Gran Gala per il 70° Anniversario della Fondazione della locale Sezione Uisp. Kelly Pettinato è stata poi applauditissima ospite d’onore (Kelly è capace di un pattinaggio brioso e accattivante, particolarmente apprezzato dal pubblico) al Saggio di Natale della Scuola di Pattinaggio Torinese di Brandizzo.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale