Cerca
Close this search box.
483fa266-6158-48e8-92bf-d19118034b31
Sport

Fabio Torsiello sempre più re del cross regionale

Dopo l’avventura mondiale, il biker di Montechiaro si conferma al top nel Nord Italia

Fabio Torsiello re del cross

Se vincere non è facile, rivincere lo è ancora meno. Così si dice di solito, così è stato per Fabio Torsiello, rider montechiarese con trascorsi nel Campionato Mondiale MX3. Dopo aver interrotto la sua carriera in seguito a un brutto incidente, Fabio si cimenta da qualche anno con successo nella classe regina del Campionato Regionale Piemonte-Lombardia MotoASI, la MX1 Master.

Torsiello e la compagna

Domenica 4 novembre, è arrivato un nuovo trionfo: nell’ultimo degli otto appuntamenti in calendario, sul circuito internazionale di Ottobiano (PV), Torsiello ha difeso il titolo regionale dagli attacchi del rivale Alex Vota, centrando due secondi posti nelle due manche di gara. «Con lui è stata una vera battaglia, specialmente in avvio di stagione, quando ho dovuto rincorrere». Un’annata indimenticabile questa per Fabio, diventato papà a settembre: «Devo un grazie speciale a Mauro Caccia della Mc Moto Racing di via Laveroni e al mio meccanico personale Alberto Peppino. Sono stati fondamentali per me, così come Maurizio Camerano della Power Gym e la mia compagna Jessica, che mi hanno aiutato a ritrovare la forma fisica. Insieme abbiamo creato un ambiente familiare e vincente».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale