Cerca
Close this search box.
IMG_0362
Sport

Fortino show, Città di Asti secondo in A2 di futsal

In coppa Italia di serie C Orange in finale

Fortino show

L’esordio di Rodolfo Fortino con la maglia del Cittá di Asti tra le mura amiche del pala San Quirico é di quelli da incorniciare. La formazione Gianfranco Lotta domina la scena contro Merano e si issa in seconda posizione nella classifica del girone A di serie A2. Una partita letteralmente dominata, chiusa nel primo tempo con un parziale eloquente di sette reti a zero e gestito nella ripresa, dove gli ospiti hanno realizzato due sigilli che hanno unicamente reso un pizzico meno amara e la sconfitta. L’uomo copertina, manco a dirlo, è l’acquisto dicembrino, il pivot Rodolfo Fortino, autore di ben tre reti, che  nella ripresa ha anche colpito un clamoroso palo con una splendida conclusione al volo. Gli altri sigilli portano la firma di Fiscante, Pellegrino, Itria e Corsini, capace di segnare da porta a porta su azione del portiere di movimento degli avversari. La concomitante sconfitta di Mantova, prossimo avversario 5 gennaio in trasferta, permette alla formazione del presidente Furlanetto di conquistare  in secondo posto in classifica dopo 10 giorni.

Coppa Italia

In serie C invece si sta svolgendo l’atto conclusivo di coppa Italia. Durante le Final Four si sono confrontate in semifinali le due formazioni astigiane e, al termine di un epica battaglia ad armi pari, ad avere la meglio è stato l’Orange futsal contro il Fucsia Nizza.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale