Cerca
Close this search box.
Franco, Truppa e Lima: un anno di sport in edicola con La Nuova Provincia
Sport

Franco, Truppa e Lima: un anno di sport in edicola con La Nuova Provincia

Il 2012 è l’anno delle conferme e delle sorprese. Alice Franco è sempre più meravigliosa andando a cogliere il successo più bello nelle acque di casa, a Piombino, alzando le braccia al cielo

Il 2012 è l’anno delle conferme e delle sorprese. Alice Franco è sempre più meravigliosa andando a cogliere il successo più bello nelle acque di casa, a Piombino, alzando le braccia al cielo nella 25 km europea. Gioiamo anche per i traguardi raggiunti da Valentina Truppa, regina dell’equitazione che si è tolta la soddisfazione di ben figurare nell’Olimpiade di Londra, impresa per pochi. Sorridiamo ancora per la conferma ad alti livelli dell’Asti C5, sempre più leader della massima serie e vincitore della Coppa Italia. La dimostrazione che con ambizione e competenza ogni traguardo è possibile.

Non c’è gioia per il nostro calcio, regge il volley, mentre il basket è ai minimi storici. In tempi di crisi, del resto, bisogna far leva sulla professionalità e sul lavoro nel settore giovanile per sopravvivere, e a volte non basta. E’ qui che vengono le dolenti note, visto il recente “rincaro palestre”. In tempi difficili a dir poco come quelli attuali, l’idea di risolvere i problemi con l’aumento delle tariffe è non solo irritante per chi già ha il fiato corto, ma del tutto controproducente.

Altrettanto disdicevole è la chiusura delle sedi provinciali del Coni, per cui si risparmierà poco o nulla ma verranno tolti importanti servizi a tutto il mondo dello sport. In queste condizioni non è facile crescere, ma i nostri giovani atleti ci proveranno. Noi tifiamo per loro.

d.c.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale