La Nuova Provincia > Sport > Jido Ed Derraz alla 10 km di Roma
Sport Asti -

Jido Ed Derraz alla 10 km di Roma

Prestigiosa partecipazione per Jido Ed Derraz, atleta del Progetto Junior e della Vittorio Alfieri Asti, alla We Run Rome

Un astigiano tra i big della Capitale. Prestigiosa partecipazione per Jido Ed Derraz, atleta del Progetto Junior e della Vittorio Alfieri Asti, alla We Run Rome, 10 km internazionale a Roma, corsa il 31 dicembre. L’astigiano allenato da Fabrizio Marello è stato invitato tra i Top Runner e si è contraddistinto chiudendo all’undicesimo posto assoluto, in una competizione di altissimo livello che ha visto la vittoria di Olivier Irabaruta, in 28’46”, davanti al fortissimo keniano Stanley Biwott, in 28’52”, e al francese Florian Carvalho, in 28’54”.

La gara ha attraversato i luoghi più ricchi di storia e di fascino di Roma, dalle Terme di Caracalla al Circo Massimo, piazza Venezia, via dal Corso, piazza di Spagna, piazza del Popolo, il Pincio, villa Borghese, via Veneto, via dei Fori Imperiali, il Colosseo, per far ritorno alle Terme di Caracalla. Un percorso di dieci km non semplicissimo, che Jido ha ben interpretato gestendo le forze al meglio per concludere con l’ottimo tempo di 30’20”.

Davide Chicarella

Articolo precedente
Articolo precedente