Cerca
Close this search box.
Calcio: Asti sconfitto a Gozzano
Sport

Calcio: Asti sconfitto a Gozzano

Nel match esterno col Gozzano, l’Asti non ce l’ha fatta ad ottenere almeno un punto. I galletti, tuttavia, avrebbero potuto uscire indenni dall’Alfredo D’Albertas, ma al 42’ del primo tempo

Nel match esterno col Gozzano, l’Asti non ce l’ha fatta ad ottenere almeno un punto. I galletti, tuttavia, avrebbero potuto uscire indenni dall’Alfredo D’Albertas, ma al 42’ del primo tempo sono rimasti in dieci per l’allontanamento di Perrone, in gol soltanto un minuto prima su servizio di Lo Bosco. Per festeggiare la segnatura, l’attaccante biancorosso, già ammonito in precedenza, ha dato un calcio alla bandierina, e l’arbitro gli ha mostrato il cartellino rosso dopo averlo ammonito per la seconda volta. I rossoblù novaresi erano passati in vantaggio al 21’ grazie a una rete di Bosis.

Il gol del definitivo 2-1 per il Gozzano è arrivato invece al 7’ della ripresa per merito di Gambirasio. L’Asti ce l’ha poi messa tutta per agguantare un 2-2 che avrebbe meritato sicuramente: il risultato, però, è rimasto immutato. L’undici locale si è reso pericoloso più volte durante la gara, ma è salito in cattedra il portiere biancorosso Corradino, che ha sventato almeno quattro palle-gol.

Fra i galletti, esordio stagionale per il giovane attaccante del ’93 Andrea Tedoldi, che ha preso il posto di Colombo al 63’.

«Nonostante fossimo in dieci, ce la siamo giocata fino alla fine. Comunque, proveremo a vincere contro il Chiavari nel recupero del 30 dicembre», ha detto a fine partita Nicola Ascoli, espulso nel corso della ripresa per comportamento non regolamentare.

Gianni Truffa

Gozzano-Asti 2-1
Gozzano (4-3-3): Barbugian; Blasio, Casella, Fusco, Trabace; Calza, Lemma (76’ Chimenti), Gemelli; Mair, Bosis, Gambirasio (70’ Cabrini). N.e.: Castagnone, Grigis, Bedendi, Previtali, Balzani. All.: Mango.
Asti (4-4-2): Corradino; Bellitta (91’ Locorriere), Ciolli, Mariani (86’ Vacca), Ladogana; Colombo (63’ Tedoldi), Giorgione, Alvitrez, Poi; Perrone, Lo Bosco. N.e.: Cascino, Murè, Mariani, De Rosa. All.: Pasquali-Ascoli.
Marcatori: 21’ Bosis (G); 41’ Perrone (A); 52’ Gambirasio (G).
Arbitro: Varola di Olbia

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo