La Nuova Provincia > Sport > La SBA sgambetta la capolista, Cierre Brumar in vetta alla Promo di basket
Sport Asti -

La SBA sgambetta la capolista, Cierre Brumar in vetta alla Promo di basket

Bella vittoria contro Casale per i giovani allenati da Di Gioia

La SBA sgambetta la capolista

La Scuola Basket Asti impone la prima sconfitta della stagione alla Virtus Casale, capolista del campionato di Promozione Maschile. In vantaggio per gran parte della gara, nell’ultimo quarto gli astigiani soffrono la maggior esperienza degli ospiti, che dal 2’ (53-42) realizzano un parziale di 4-15 ed impattano sul 57-57 a 2” dal termine, rinviando l’esito della gara ai supplementari. Nell’over-time i padroni di casa trovano il carattere e la lucidità per andare a vincere sul risultato di 64-62 grazie ad una tripla messa a segno da Biondi a 16” dalla sirena.
La Cierre Brumar torna alla vittoria conquistando il sesto successo in sette partite ed approfitta della battuta d’arresto della Virtus Casale per riagganciare la vetta. Venerdì la squadra allenata da Marco Bonino ha fermato senza particolari difficoltà il Cus Vercelli, costringendolo alla resa sul risultato di 72-56. «
Nel prossimo turno la Cierre Brumar sarà impegnata alle 21,15 di venerdì 14 al Palagerbi contro il Monferrato, mentre la Sba giocherà alle 21,15 di lunedì 17 in trasferta a Vercelli contro il Cus. Nel frattempo – alle 21,15 di venerdì – la Cierre affronterà la trasferta ad Aosta contro il Fenix nell’anticipo.

In D arriva invece una sconfitta di misura per l’Omega Anylink.

info@lanuovaprovincia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente