La Nuova Provincia > Sport > Futsal: l'Asti Calcio a 5 a Madrid
In palio il "Trofeo Cervantes"
Sport Asti -

Futsal: l'Asti Calcio a 5 a Madrid
In palio il "Trofeo Cervantes"

Data da segnare sul calendario per tutti gli appassionati di futsal, quella di questa sera. La formazione di mister Tabbia, infatti, prende ufficialmente parte al prestigiosissimo Trofeo Cervantes

Data da segnare sul calendario per tutti gli appassionati di futsal, quella di questa sera. La formazione di mister Tabbia, infatti, prende ufficialmente parte al prestigiosissimo Trofeo Cervantes (alla quinta edizione, nelle ultime due ospiti furono il Triman Navarra e l'Old Talavera) contro una delle formazioni più blasonate al mondo, guidata da quel "mostro sacro" di Jesus Velasco, maestro ai tempi del Torino di Sergio Tabbia.

«E' la prima volta per un'italiana – dichiara il dirigente Lorenzo Lombardi – e ciò ci inorgoglisce molto. Inoltre, in ottica test match, sarà decisamente importante vedere quale sarà il gap con una formazione spagnola di alto livello». Il trofeo andrà in scena presso il palazzetto Caja Madrid alle ore 20.30, con la formula classica (tempi regolamentari, supplementari e rigori in caso di parità) e si inserisce nell'ambito delle manifestazioni che coinvolgono la festa patronale.

La società nero-arancio onorerà l'impegno portando tutti i giocatori a propria disposizione, in modo tale da permettere anche ai nuovi acquisti di mostrarsi con i nuovi colori. «Sarà studiata – continua Lombardi – una divisa ad hoc per il trofeo, di quelle da tenere tra i ricordi più preziosi, visto che sarà assolutamente ed unicamente dedicata all'evento». La sfida in terra iberica è un appuntamento speciale per Sergio Tabbia, che riabbraccerà il suo maestro Velasco.

info@lanuovaprovincia.it

Articolo precedente
Articolo precedente