Cerca
Close this search box.
Mondiali Pentathlon, Alice Sotero 11esima
Sport

Mondiali Pentathlon, Alice Sotero 11esima

Si è svolta venerdì 27 a Mosca, in Russia, la finale femminile dei Campionati del Mondo 2016 di Pentathlon Moderno

Si è svolta venerdì 27 a Mosca, in Russia, la finale femminile dei Campionati del Mondo 2016 di Pentathlon Moderno. Tra le 36 atlete in gara per il titolo iridati c’era anche la portacolori dello Junior Pentathlon Asti, Alice Sotero, unica atleta azzurra già qualificata per le Olimpiadi di Rio 2016, in virtù della qualificazione ottenuta mercoledì. Con lei in gara anche l’altra azzurra Claudia Cesarini che chiude al 34° posto, ma ottiene ugualmente anche lei il pass olimpico. Ottima prova per Alice Sotero che ottiene il suo miglior piazzamento ad un Mondiale chiudendo all’undicesimo posto con 1350 punti, buon viatico per la prova olimpica in programma ad agosto in Brasile.

Campionessa del mondo si laurea l’ungherese Sarolta Kovacs con 1386 punti che precede la francese Elodie Clouvel con 1374 punti (argento) e la tedesca Lena Schoneborn bronzo con 1373 punti, campionessa del mondo uscente. Davvero buona la gara di Alice Sotero che inizia con il suo cavallo di battaglia, la prova di nuoto, dove ottiene la sesta prestazione assoluta (2:12.10 che vale 304 punti), difendendo il sesto posto sia nella prova di scherma (214 punti con 19 stoccate vinte e 16 perse), che nella prova di equitazione (293 punti) per poi perdere cinque posizioni nel combined (chiuso in 12:41.12 che vale 539 punti), ma difendendo la sua migliore posizione finale in un campionato mondiale.

d.c.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale