La Nuova Provincia > Sport > Orange Futsal nella storia: è scudetto
Sport Asti -

Orange Futsal nella storia: è scudetto

L’Orange Futsal conquista il primo storico scudetto nella serie A di calcio a cinque. Decisiva la vittoria in gara quattro

L’Orange Futsal conquista il primo storico scudetto nella serie A di calcio a cinque. Decisiva la vittoria in gara quattro al Pala San Quirico contro il real Rieti. Di fronte a uno strepitoso pubblico che ha riempito in ogni ordine di posto il palazzetto la formazione di Cafu ha conquistato il titolo dopo una gara maschia e combattuta.

Chiuso 2-1 il primo tempo, a inizio secondo tempo la squadra del patron Giovannone ha in due circostanze l’occasione di raddoppiare, prima con Chimanguinho, il cui tiro viene salvato sulla linea da Saul, successivamente con Nora. Col passare dei minuti invece diventa avaro di opportunità da rete ma resta comunque intenso.

A metà secondo tempo arriva il raddoppio astigiano, opera di Chimanguinho al termine di una travolgente azione di capitan Ramon. Il real è in affanno, ma i padroni di casa commettono il quinto fallo. Avviene così che Patriarca schieri il portiere di movimento per cercare di rimontare. A segnare sono invece i padroni di casa con Bertoni, prima del quattro a due ancora di Zanchetta. Gli ospiti però nell’ultimo minuto segnano 2 gol e impattano (4-4).

Sono decisivi i rigori: sbaglia Hector, segna Ramon ed è festa tricolore.

Davide Chicarella

Articolo precedente
Articolo precedente