La Nuova Provincia > Sport > Padel al Sunny Club di Castiglione: domenica Open Day
Sport Asti -

Padel al Sunny Club di Castiglione: domenica Open Day

Grande novità al club immerso nel verde a due passi dal centro città

Padel al Sunny Club

Padel al Sunny Club. Grande novità al Sunny Club di Castiglione d’Asti. Il club immerso nel verde a pochi passi dal centro città ha recentemente inaugurato il campo da padel, disciplina cresciuta esponenzialmente negli ultimi due anni. In Piemonte dal 2014 sono stati installati quasi 40 campi.

Che cos’è?

Il padel nasce in Messico e si diffonde in Spagna e in America Latina dove è lo sport più praticato al pari del calcio, e poi in Francia e Stati Uniti. Sport veloce e immediato, è un mix tra tennis, squash e beach tennis. Si gioca in un campo con delle sponde di vetro. Il suo successo lo si deve alla semplicità e immediatezza, alla socialità (si gioca sempre in 4), e soprattutto alla possibilità di giocare a qualsiasi età. La racchetta è senza corde ma forata, il campo largo 10 metri e lungo 20 con la rete al centro. L’aspetto caratteristico restano le pareti di vetro posizionate in fondo come due U, una di fronte all’altra. Questo elemento rende gli scambi più lunghi e divertenti, soprattutto se si è acquisita un po’ di pratica.

Open Day

Sul campo blu montato al Sunny, grazie alla consulenza di ACE PADEL, società sportiva torinese che si occupa di forniture di campi e organizzazione di eventi, si potrà provare questo nuovo sport domenica prossima, 15 aprile. Previste lezioni con il campione argentino Mauri Munoz, ex giocatore del World Padel Tour e selezionatore della Nazionale belga, dalle 10.00 alle 18.30, per un open day in collaborazione con ACE PADEL.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente