Cerca
Close this search box.
Pattinaggio: stage Blue Roller nei giorni scorsi
Sport

Pattinaggio: stage Blue Roller nei giorni scorsi

Gli scorsi sabato e domenica, il Palameridiana di Settime -fraz. Meridiana, reg. Bona- ha ospitato uno dei più importanti e qualificanti appuntamenti 2012 targati Blue Roller-Club Pattinatori

Gli scorsi sabato e domenica, il Palameridiana di Settime -fraz. Meridiana, reg. Bona- ha ospitato uno dei più importanti e qualificanti appuntamenti 2012 targati Blue Roller-Club Pattinatori Libertas: lo Stage Nazionale curato da Michele Terruzzi e da Gabriele Quirini, entrambi Tecnici delle Squadre Nazionali. A Settime sono arrivati atleti da tutto il territorio piemontese, dalla Liguria, dalla Lombardia e dalla Toscana, atleti che hanno vissuto due giorni praticamente sempre in pista alle prese con esercizi obbligatori, libero (salti e trottole), coreografia e preparazione atletica.

Interessanti e seguitissime da genitori ed atleti anche le sessioni dedicate alle lezioni sulla manutenzione e pulizia dei pattini (tenute da Aldo Amadio di Rolline) e sulla alimentazione corretta per gli atleti (tenute dal preparatore atletico e nutrizionista Alberto Patrucchi). Alla fine tutti stanchissimi ma anche soddisfatti per l’adrenalina accumulata e le tante “novità” sulle quali lavorare in preparazione della nuova stagione 2013.
Domenica prossima 2 dicembre il Palameridiana ospiterà un’altra manifestazione a carattere regionale: il Trofeo delle Province Piemontesi, competizione che vedrà misurarsi nell’esercizio libero atleti che non abbiano partecipato, o maturato il diritto a farlo, a campionati federali nazionali.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo