Cerca
Close this search box.
Pint Of Sport
Sport

Pint of Sport al FuoriLuogo

Serata dedicata agli Sport USA al Fuoriluogo

Pint of Sport

Il primo aperitivo a base sportiva, Pint Of Sport, non ha tradito le attese, rinfrancando soprattutto i cultori del football d’oltreoceano. Giovedì scorso, Roberto Gotta e Roberto Marchesi sono stati ospiti al Fuoriluogo di via Govone dove, con la regia del nostro Davide Chicarella, hanno dato vita al primo appuntamento della rassegna mensile “A pint of…sport”.

Alle sedie e ai tavolini del locale, una folta rappresentanza degli Alfieri American Football Team, qualche affetto da insonnia che spesso cerca un rimedio televisivo al proprio problema sintonizzandosi, a notte fonda, con le dirette NFL su Fox Sports, e appassionati dello sport tutto.

La serata

“Chicca” ha saputo approfittare della profonda competenza in materia dei due ospiti, che hanno così condiviso con i presenti valutazioni sui migliori interpreti della Lega e temi sollevati dalle sedici giornate di regular season e dai playoff, dove spettacolarità ed incertezza sono compagne di viaggio abituali, come testimonia il dato che vede mancare da dodici anni un “repeat” nell’albo d’oro. Ci proveranno, il 4 febbraio a Minneapolis, i New England Patriots che sfideranno le Eagles di Philadelphia nel LII Super Bowl.

Giudizi e considerazioni tecniche si sono mescolate poi al racconto delle esperienze che Gotta e Marchesi hanno vissuto, toccando con mano un mondo sportivo assai diverso dal nostro. Roberto Gotta, in particolare, ha ricordato con ironia la sua esperienza da giocatore di football americano a Bologna negli anni ’70  e i numerosi viaggi che gli hanno permesso di conoscere l’America e lo sport nel modo che piace a lui: senza filtri, creandosi un’idea personale di ciò che ha visto coi propri occhi.

La sua esperienza dal vivo non si ferma a una quindicina di finali di college e a circa venti Super Bowl, ma arriva a toccare anche la quotidianità dei training camp e delle amichevoli, eventi seguiti non per far vendere più copie alla propria testata, ma per sviluppare, nel tempo, la conoscenza autentica di uno sport e degli uomini che gli dedicano la vita.

Luca Parena

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale