La Nuova Provincia > Sport > Questa sera si corre la StraCanelli
Sport, Tempo libero Canelli e sud -

Questa sera si corre la StraCanelli

Questa sera, venerdì 8 giugno, torna nella città delle bollicine la corsa podistica non competitiva più amata del Sud Astigiano.

Per le vie del centro città

Conto alla rovescia per la StraCanelli, la corsa podistica non competitiva più amata del sud Astigiano. L’evento, ormai all’ottava edizione, si terrà questa sera (venerdì) alle 19.30 in piazza Cavour e come sempre si articolerà in un circuito ad anello di 5 km per le vie del centro cittadino. L’anno scorso si sono contate oltre 1.300 presenze e gli organizzatori sperano di replicare il successo.

L’anno scorso 1.300 iscritti

«E’ un evento cresciuto molto nel tempo e che da grosse soddisfazioni in termini di riscontro – commenta Giovanni Bocchino consigliere comunale con delega allo sport e tra gli organizzatori della manifestazione – E’ sicuramente un’occasione per divertirsi in compagnia e ritrovarsi in piazza per una festa che coinvolge tutti, dai più piccoli ai più grandi». La corsa è infatti aperta a tutti, dai nipotini in passeggino ai nonni. Anche gli amici a quattro zampe sono i ben venuti. Quest’anno sono attesi numeri da record vista la partecipazione massiccia delle scuole canellesi.

Dove acquistare le magliette

Per gli ultimi ritardatari sarà possibile acquistare la maglietta dell’evento (quest’anno di colore rosso)  nei negozi del centro (Tabaccheria Gatti Punto e Virgola, Store 27, Anna Profumi, Super Shop, Master Scuola Ufficio, Sulla Bocca di Tutti, Radio Franco, Edicola Gabusi e I Ragazzi di Oggi). Il costo è di 5 euro. Come sempre, il ricavato sarà devoluto in beneficenza. Alla serata sarà presente anche l’associazione AIDO di Canelli, partner dell’iniziativa, che fornirà materiale informativo sull’attività dell’associazione.

Lucia Pignari

lucia.pignari@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente