La Nuova Provincia > Sport > Rio: Piano ai quarti di finale
Sport Asti -

Rio: Piano ai quarti di finale

L’astigiano e i compagni battono per tre a uno i verdeoro dopo aver perso il Primo set e si garantiscono la matematica vittoria nel girone avendo così la possibilità di affrontare un quarto di finale sulla carta più agevole

Non finisce più di stupire l’Italia della pallavolo alle olimpiadi di Rio. Gli azzurri asfaltano anche i padroni di casa del Brasile che perdono la seconda sfida consecutiva del girone rischiando così in caso di ulteriore ko contro la Francia una clamorosa eliminazione.

L’astigiano Matteo Piano e i compagni battono per tre a uno i verdeoro dopo aver perso il Primo set e si garantiscono la matematica vittoria nel girone avendo così la possibilità di affrontare un quarto di finale sulla carta più agevole.

Prestazione tutto cuore grinta e primo successo alle olimpiadi contro il Brasile dopo sette sconfitte consecutive. Nonostante il tifo di casa i sudamericani si sono dovuti arrendere alla consueta splendida regia di Giannelli e ai ficcanti attacchi di Zaytsev e Juantorena.

La prossima sfida, a Ferragosto, contro il Canada sarà di pura accademia.

d.c.

Articolo precedente
Articolo precedente