Cerca
Close this search box.
Rio: Piano continua i successi olimpici
Sport

Rio: Piano continua i successi olimpici

L’Italvolley supera anche il Messico alle Olimpiadi del Brasile – Valentina Truppa non potrà partecipare al Grand Prix Special per la medaglia

Ancora un netto successo per Matteo Piano e l’Italvolley a Rio. Il Messico cede nettamente 0-3 di fronte agli azzurri, solidi a muro e guidati in attacco dalle bocche da fuoco Zaytsev e Juantorena. La squadra di Blengini con 3 vittorie su 3 è già ai quarti e domenica alle 3,35 si giocherà il primato col Brasile prima di chiudere il girone col Canada martedì.

Battendo i padroni di casa l’Italia eviterebbe nei quarti le temibili Polonia e Argentina.

Niente da fare per Valentina Truppa che dopo la due giorni di gare alle Olimpiadi di Rio conclude 52a e non potrà partecipare al Grand Prix Special per la medaglia. L’amazzone astigiano-milanese ha però emozionato tutti salutando pubblicamente il suo cavallo, su Facebook:

“A te compagno di mille avventure dopo 15 anni insieme,vincitore morale di questa Olimpiade per tante ragioni, non ultima la ripresa in 24 ore dall’infortunio, tirando fuori il tuo lato guerriero,sono stata più cauta io poi, posso solo dire grazie con tutto il mio cuore per quest’ultima grande avventura! Abbiamo affrontato tutto insieme da junior a un’Olimpiade cosa si può chiedere ancora? Ora mio grande compagno di vita avrai il giusto riposo che un campione come te merita. Grazie per i risultati dati a me e all’Italia in questi anni. Sarai il mio eroe sempre! Con amore, Valentina”.

L’azzurra ha concluso la sua gara: nella prima parte della competizione aveva ottenuto la percentuale del 65.971 che vale al termine della prova la 52a posizione della classifica. Con questa prestazione l’azzurra e il 19enne Chablis non sono però riusciti a guadagnare l’accesso al Grand Prix Special che – oltre ad essere valevole come secondo `individual test´ – assegnerà le medaglie a squadre.

Davide Chicarella

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale