La Nuova Provincia > Sport > Sotero show in terra statunitense
Sport Asti -

Sotero show in terra statunitense

La meravigliosa Alice del pentathlon astigiano è subito grande: secondo posto

Sotero show

Sotero show. La meravigliosa Alice del pentathlon astigiano è subito grande. Primo impegno internazionale del 2018 per Alice Sotero e arriva subito uno straordinario piazzamento, il secondo posto nella prova di Coppa del Mondo di Pentathlon Moderno a Los Angeles.

La gara

Nel secondo appuntamento della Coppa del Mondo 2018 l’atleta astigiana, cresciuta nello Junior Pentathlon Asti e ora in forza alle Fiamme Azzure, sale sul secondo gradino del podio con 1352 punti, preceduta solo dalla russa Gulnaz Gubaidullyna con 1359 punti, mente al terzo posto chiude l’ungherese Tamara Alekszejev con 1341 punti. Buona la prova delle altre atlete della Nazionale, con l’ottava posizione di Alessandra Frezza (1309 punti), la nona di Elena Micheli (1303) e la dodicesima di Francesca Tognetti (1295).

Il percorso

Ottima la gara di Alice, sempre nella prime posizioni della classifica a partire dal nuoto dove chiude con il terzo miglior tempo (2’11″65) che valgono 287 punti; poi nella prova di scherma con 21 stoccate vinte e 14 perse conquista 227 punti, ma scivola al quinto posto; nell’equitazione la Sotero ottiene 291 punti per un parziale di 805 che la portano in quarto posizione. Nel laser run la Sotero parte quarta riesce a recuperare due posizioni sulla francese Marie Oteiza, partita terza, e sull’ungherese Tamara Alekszejev, partita prima, concludendo la sua prova in 12’33″00 (547 punti), stesso tempo e punteggio della vincitrice, la russa Gulnaz Gubaidullyna, partita per seconda e che è riuscita a difendere i sette secondi di vantaggio sull’azzurra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente