Cerca
Close this search box.
Tennis, Emilia Bezzo vince il doppio al torneo Avvenire di Milano
Sport

Tennis, Emilia Bezzo vince il doppio al torneo Avvenire di Milano

Ottima prestazione per la tennista Emilia Bezzo allo storico circolo Ambrosiano di Milano, dove ha vinto il torneo di doppio

Ottima prestazione per la tennista Emilia Bezzo allo storico circolo Ambrosiano di Milano, dove si è svolta la 52a edizione del torneo U16 Tennis Europe grado 1 “Avvenire”, considerato in quanto a livello dei partecipanti il più importante torneo per giovani promesse. Lo dimostrano infatti le foto dei partecipanti che si trovano all’entrata del circolo: Djokovic , Federer, Borg, Panatta, Barazzutti, Pennetta, Vinci, Sharapova, ecc.

La tonchese, tesserata per il Dlf Asti, è seguita dallo staff con a capo il maestro Filippo Roggero e dal preparatore Alessio Carelli. Emilia in coppia con la compagna Federica Rossi di Sondrio, ha vinto il torneo di doppio che vedeva schierate 24 coppie di giocatrici italiane e straniere. Tutte le partite sono state molto combattute; infatti tre incontri sono stati vinti al super tie break. Anche la finale contro la vincitrice del torneo di singolare Petrenko (UKR) in coppia con Tsygourova (SUI), ha avuto un secondo set avvincente.

Emilia e Federica dopo aver vinto il primo set per 6/1, si sono trovate in svantaggio per 5 giochi a 3 in seguito ad un buon avvio delle avversarie. Emozionante è stata però la reazione delle due italiane che chiudevano set, incontro e torneo sul 7/5. La coppia Bezzo/Rossi aggiunge così alla bacheca dei loro trofei, che già comprende 2 campionati italiani, altre vittorie in Tennis Europe e un 4° posto ai campionati mondiali con la Nazionale italiana, un trofeo che in precedenza solo Dentoni/Casoni nel 2005 e Pennetta/Vinci nel 1998 tra le italiane erano riuscite a vincere.

Nel singolare Rossi ha perso in semifinale contro Viktoriya Petrenko, mentre Emilia perdeva da Camila Osorio Serrano.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale