Cerca
Close this search box.
Zanchetta e Lombardo
Sport

Zanchetta e Lombardo, bis tricolore di staffetta

Ad Arco di Trento titolo italiano di corsa in Montagna Cadetti

Italiani di staffetta

Ancora grandi protagonisti in questa prima parte di stagione Teshale Zanchetta e Girma Lombardo che, questo sabato ad Arco di Trento, hanno concesso il bis, aggiudicandosi ad un anno di distanza nuovamente il titolo italiano di staffetta di corsa in Montagna Cadetti.
I due atleti tesserati per la Vittorio Alfieri, del gruppo “Progetto Junior, hanno letteralmente stracciato la concorrenza precedendo sul traguardo di oltre 30” gli avversari di sempre, il duo della Podistica Valle Varaita Simone-Mattio.
Coach Dal Rovere, in accordo con i suoi ragazzi, decideva, alla vigilia, di scendere in campo con la stessa formazione dell’anno scorso mentre le altre compagini preferivano giocarsi gli atleti di punta nella seconda e conclusiva frazione.
Su di un percorso impegnativo, ma dalle caratteristiche ottime per i giovani astigiani, la scelta tecnica si rivelava vincente grazie alle prove superlative di Zanchetta e Lombardo: Teshale riusciva infatti a sfoderare una prestazione maiuscola in prima frazione, ottenendo di gran lunga il miglior crono individuale (13”09), che permetteva a Girma di partire in testa alla gara con un distacco di 42″ sui secondi, i lombardi del G.P. Santi Nuova Olonio e davvero rassicurante nei confronti dei temibili specialisti della Podistica Valle Varaita con 1’17”. Lombardo, in seconda frazione, completava l’opera con una delle sue migliori performances (ottavo tempo individuale in 14’43”), regalandosi il secondo titolo nazionale di una stagione agonistica che sembra avviarsi verso primati quasi irripetibili.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo