Alberto Torregiani presenta il libro
Venerdì 22 marzo, alle 21.15 nell’aula magna del Polo universitario astigiano (piazzale De André), si terrà la presentazione del libro “Ero in guerra e non lo sapevo”, alla presenza dell’autore, Alberto Torregiani, che lo ha scritto con Stefano Rabozzi (la prefazione è del giornalista Toni Capuozzo).
Alberto Torregiani è il figlio di Pierluigi, il gioielliere ucciso il 16 febbraio 1979 dai Pac, i Proletari armati per il comunismo, formazione clandestina alla quale apparteneva Cesare Battisti, recentemente arrestato in Brasile e rinchiuso nel carcere di Oristano. Alberto è costretto sulla sedia a rotelle dall’età di 15 anni, quando è rimasto coinvolto nella sparatoria che ha portato alla morte del padre.
L’associazione
L’incontro, ad ingresso libero, è promosso dalla nuova associazione storico – culturale “Sole che Sorgi”, presieduta da Franco Chezzi, che si propone di promuovere incontri culturali, soprattutto di carattere storico, «anche su vicende un po’ trascurate o controverse, con un approccio privo di pregiudizi», come sottolinea il vice presidente Massimo Santoro.