Sul giornale di oggi torna il Diario di Bordo
E’ partita sabato scorso la sedicesima crociera della Nuova Provincia, organizzata in collaborazione con la Cala Major.
Come tutti gli anni ci apprestiamo a raccontare le avventure e le emozioni vissute dai croceristi che hanno scelto questa bella e indimenticabile vacanza.
Fatti ed eventi avvenuti in nave e anche durante le escursioni, il tutto corredato da fotografie che ritraggono i passeggeri nelle loro evoluzioni. Una bella occasione per tutti i croceristi astigiani di diventare i veri protagonisti del viaggio.
Non solo di viverlo, ma di diventare gli artefici, i personaggi chiave di un racconto che partirà da Venezia e tornerà nella Serenissima otto giorni dopo.
Così abbiamo raccontato della partenza dalla Giudecca come della sfortuna che si è abbattuta su un crocerista proprio il giorno della partenza. Abbiamo raccontato lo sbarco a Brindisi, a Katacolon, a Mykonos come la “carrambata” di cui è stato inconsapevole artefice un altro crocerista astigiano.
Ma tutto sempre pervaso da quel sapore emozionante che promana da tutte le crociere, soprattutto quando vengono vissute con il cuore come sappiamo fare noi astigiani.